Filosofia

La nostra

FILOSOFIA

NO-STOVE RESTAURANT

C R U D O è il primo “NO-STOVE restaurant” di tutta l’Umbria, e tra i pochissimi al mondo, in cui la tradizione gastronomica orientale e mediterranea si fonde in chiave moderna, originale e innovativa…. naturalmente il tutto a C R U D O!

CRUDO prende spunto dalla filosofia crudista (tipicamente vegana e vegetariana) e da una sua rivisitazione in chiave “non-fondamentalista”, e quindi onnivora, che ci permette, fondendo diverse culture e tradizioni, da un lato di superare le sue rigide “limitazioni” e dall’altro di rendere i suoi indiscussi benefici a portata di tutti i palati.

Come tutte le frontiere, anche quella del cibo è ambigua. Il cibo è da sempre principio di divisione, serve a rafforzare l’identità, a separare e distinguere il noi dagli altri. CRUDO, invece, parte dall’assunto che, a differenza di lingua e religioni, “il cibo unisce”

L’idea di CRUDO nasce dalla voglia di rappresentare in cucina quel melting pot culturale caratteristico dei nostri giorni e quindi dall’esigenza di fondere la tradizione gastronomica Orientale, quella Mediterranea e quella Latina, rivisitate in chiave innovativa, moderna e stuzziccante. Esperienze che siano in grado di soddisfare i bisogni sensoriali del piacere piuttosto che la voglia di semplici pasti.